ISCRIZIONI A.S. 2018/2019

COME FARE L’ISCRIZIONE

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2018/2019

Le iscrizioni sono aperte da martedì 16 Gennaio 2018 a martedì 06  Febbraio 2018 e dovranno essere effettuate esclusivamente on line per tutte le classi iniziali dei corsi di studio, ad esclusione della Scuola dell'Infanzia, per la quale è prevista la compilazione del modulo cartaceo.(vedi allegato)

Le famiglie possono già avviare la fase della registrazione al portale www.iscrizioni.istruzione.it dal 09 Gennaio 2018.

Per accedere al sistema di "Iscrizione on line" la famiglia deve indicare una casella di posta elettronica e completare la procedura di registrazione, al termine della quale riceveranno un codice di accesso .

Coloro che sono in possesso di un'identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

Come previsto dalla Circolare MIUR  0014657 del 13/11/2017, le famiglie devono individuare la scuola d'interesse, anche attraverso l'aiuto di "Scuola in Chiaro".

Ogni Istituto scolastico viene identificato da un codice scuola che permette di indirizzare l'iscrizione.

I NOSTRI CODICI SCUOLA SONO I SEGUENTI:

SCUOLA PRIMARIA    MAZZINI      MIEE85502P

SCUOLA PRIMARIA    RODARI      MIEE85501N

SCUOLA MEDIA  D.ALIGHIERI       MIMM85501L

Una volta ricevuto il codice di accesso , accedere al sistema "iscrizione on line "e compilare la domanda in tutte le sue sezioni, inoltrandola ad un solo Istituto scolastico.

Il sistema di "iscrizioni on line " comunicherà, via posta elettronica, l'accettazione definitiva della domanda da parte della scuola. La famiglia, inoltre, sempre attraverso la sezione "iscrizione on line", potrà in ogni momento seguire l'iter della domanda inoltrata.

In caso di alunni con disabilità o disturbi specifici dell'apprendimento, la domanda andrà perfezionata presso la segreteria scolastica consegnando copia della certificazione entro  10 giorni dalla chiusura delle iscrizioni.

In caso di situazioni familari particolari (affido, adozione, affido esclusivo, ecc) è opportuno contattare la Segreteria per gli opportuni chiarimenti.

Nel caso di famiglie prive di strumentazione informatica, il nostro Istituto offrirà un servizio di supporto presso l'ufficio di segreteria in via A.Robino 25/A, nei seguenti orari:

DAL LUNEDI' AL VENERDI' DALLE ORE 12:30 ALLE 14:00.

SABATO 3 FEBBRAIO 2018 DALLE ORE 09:00 ALLE ORE 12:00

NEGLI ALTRI ORARI PREVIO APPUNTAMENTO AL N. TEL 0331 541316.

MODELLO ISCRIZIONE SCUOLA INFANZIA "COLLODI

iscrizione-infanzia